Chi siamo

LORENZA & MAURIZIO

Lorenza Bohuny e Maurizio Carlini collaborano dal 2015.
Hanno realizzato insieme più di ottanta canzoni, una commedia musicale in dialetto romanesco, uno spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne, una serie di musiche per la TV, quattro CD di canzoni inedite, una serie di spettacoli dedicati alle canzoni dialettali romane nella cultura cinematografica e teatrale.

MAURIZIO CARLINI

Maurizio è cantautore e compositore di musica leggera e popolare, musiche per la TV, per il cinema e per il teatro. Ha collaborato alla direzione della sezione giovani del Folkstudio, storico locale romano, "tempio" della musica d'autore. Ha pubblicato con il settimanale AVVENIMENTI una "Storia d'Italia attraverso le canzoni popolari", uscita in tre CD nelle edicole. Lo spettacolo omonimo ha già fatto più di 200 repliche in tutta Italia.

Ha vinto il premio Fiorenzo Fiorentini 2005 per la musica d'autore dialettale romana, e come autore il Festival della Canzone Romana 2007; ha scritto le canzoni dello spettacolo " ER FUTURO DE 'STA CITTA' "per la cantante Valentina Galdiero, 20 canzoni romane inedite che uniscono la tradizione dialettale romana ai suoni della musica più moderna, come il rock, il blues e la musica latino-americana.

Per la RAI ha scritto musiche di accompagnamento per trasmissioni come BALLARO', COMINCIAMO BENE, LA VITA IN DIRETTA, UNO MATTINA e ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO, uscite in tre CD prodotti da Rai Trade dal nome " FINESTRE " vol1 (2004), vol.2 (2007) e il doppio CD "SOFT THEMES" (2010).

Per il cinema ha composto i testi per la sigla del film "Ma che ci faccio qui?" prodotto dalla Rai.
Per il teatro ha scritto le musiche di scena per varie commedie musicali in italiano e in dialetto, tra cui la più recente " DAMMI UNA MANO ", una commedia sul tema della solidarietà le cui rappresentazioni sono associate ad iniziative di beneficenza per l'Africa.
E' direttore artistico dell'Associazione Culturale "Artisti Socialmente Utili" per la quale ha scritto le musiche di una commedia musicale recitata e cantata in collaborazione con la comunità Rom.

In collaborazione con il Circolo "Gianni Rodari Onlus" ha creato e dirige il coro "Millemondi", formato da bambini delle scuole elementari, per i quali ha composto canzoni sul tema della solidarietà e dell'integrazione.

Collabora con la cantante Nancy Cuomo come chitarrista e autore nello spettacolo "Aria di Roma".

Ha partecipato come autore con due canzoni alla compilation "50 Italian Pop Hits" che contiene le più belle canzoni italiane del 2009, distribuita in tutto il mondo da Believe Digital.

Nel 2011 ha musicato le poesie di 15 poeti, per realizzare il cd "Vorrei", sponsorizzato dai medici del Policlinico Umberto I di Roma, i cui proventi sono stati destinati all'acquisto di attrezzature mediche.
Dal successo di questa esperienza prende le mosse il progetto "RegalaTI una canzone", nato per trasformare in canzoni le storie della gente comune; ad oggi, più di 50 brani sono stati già realizzati.

Nel 2013, con la collaborazione della psicologa e attrice Gabriella Tambone e della regista Francesca Satta Flores, realizza il progetto "TIMEOUT - teatro e canzoni contro la violenza sulle donne", uno spettacolo teatrale e musicale che affronta tutti gli aspetti di questo gravissimo problema; la casa editrice Terre Sommerse pubblica e distribuisce in tutta Italia il libro, il CD e il DVD dello spettacolo.

Nel 2015 scrive le canzoni per la commedia musicale in dialetto romanesco "Impunita", protagonista la cantante, autrice e compositrice Lorenza Bohuny, con la quale inizia una collaborazione che porta alla composizione di quasi 40 canzoni; Lorenza Bohuny è anche cantante protagonista e co-autrice delle canzoni dello spettacolo TIMEOUT.

Con Lorenza Bohuny e in collaborazione con Gianni Marsili, manager della manifestazione "Lungo il Tevere Roma", nell'estate del 2016 realizza e replica lo spettacolo "Semo tutti romani - passeggiata nella canzone romanesca dall'800 al futuro", che comprende anche le canzoni inedite tratte dal CD "Impunita".

All'inizio del 2017 firma le musiche del cd di Lorenza Bohuny "IO E... BOH", album doppio contenente 20 canzoni.
Nel corso del 2017 scrive con Lorenza Bohuny alcune musiche per la trasmissione della Rai "Lineablu".

Attualmente lavora con Lorenza Bohuny al progetto DONNE DA CANTARE, per dare voce a storie al femminile, realizzando canzoni su misura a partire dai racconti che qualunque donna vorrà condividere e trasformare in musica.

LORENZA BOHUNY

Lorenza è una cantante solista, autrice di testi e compositrice, iscritta SIAE e IMAIE.

Nel 1997 vince il primo premio e il premio della critica conferito da Franco Califano e indetto dall'Ass. cult. Hollywood Club. Nel 1997 vince il primo premio come miglior cantante "Città di Siano", nell'ambito della manifestazione estiva per la selezioni dei migliori gruppi e le migliori voci emergenti.

Nel 1998 partecipa, nel ruolo di cantante, alla Fiction di Canale 5 "Mai con i Quadri" al fianco di Mariano Rigillo, Alessio Boni, Pierre Cosso.

Collabora nel 2013, come interprete, col M° Carlo Maria Cordio alla realizzazione dello spettacolo tributo a Domenico Modugno "Man in frac" e nel 2015 collabora come autrice col M° Piero Pintucci.

Dal 2015 collabora col M° Maurizio Carlini alla scrittura e all'interpretazione della Commedia Musicale dialettale romanesca "Impunita", della quale viene realizzato un CD con le canzoni contenute nello spettacolo.

In collaborazione col M° Carlini ha scritto e interpretato le canzoni dello spettacolo "TIME OUT" contro la violenza sulle donne.

Nell'estate 2016, in collaborazione con Gianni Marsili, patron della manifestazione Lungo il Tevere Roma, e col M° Carlini, ha interpretato lo spettacolo "Semo tutti romani".

È autrice di 50 brani depositati SIAE, di cui 20 contenuti nel CD doppio "IO E... BOH" uscito all'inizio del 2017.

Nel corso del 2017 scrive con Maurizio Carlini alcune musiche per la trasmissione della Rai "Lineablu".

Attualmente lavora con Maurizio Carlini al progetto DONNE DA CANTARE, per dare voce a storie al femminile, realizzando canzoni su misura a partire dai racconti che qualunque donna vorrà condividere e trasformare in musica.

donne_da_cantare.png
DONNE DA CANTARE

La vita di ogni donna è straordinaria anche nella sua quotidianità, dalla ripetizione eroica e silenziosa degli stessi gesti di cura fino alle grandi imprese femminili che nella storia hanno avuto meno clamore di quelle maschili. Vogliamo dare la possibilità ad ogni donna di raccontarci la sua storia che noi trasformeremo in canzone.

donne che abbiamo cantato
DONNE CHE ABBIAMO CANTATO
Le sensazioni, le emozioni, le testimonianze di chi ha già ricevuto una canzone scritta “su misura” per la sua storia personale, da chi ha chiesto una canzone da dedicare alla nascita dei suoi figli, a chi ha voluto musicare le proprie poesie, fino a quelle donne che si sono volute semplicemente raccontare.
donne da sostenere
DONNE DA SOSTENERE

Stalking, mobbing sul lavoro, sfruttamento dell’immagine femminile da parte dei media, mancata parità di diritti, violenza domestica, violenza psicologica, violenza alla quale assistono i bambini, sfruttamento della prostituzione.

donne che cantano
DONNE CHE CANTANO
Offriamo il nostro repertorio alle più importanti e conosciute interpreti di canzoni al femminile. Visitando questo sito e ascoltando le nostre canzoni, potrete scegliere il brano di cui avete bisogno per il vostro repertorio oppure ordinarne uno inedito.